vendredi 9 mai 2014

Tappa, étape 49 Giarre - Catania 39 km (1624 km)

Ho preso il treno da Catania fino a Giarre e sono sceso al mare in un'altra bellissima giornata. Ho fatto la costa il più possibile prendendo delle allungatine  per vedere tutti i paesini della costa ma anche dell'interno come a Carruba dove ho mangiato la granita caffè e mandorle con la brioche. I posti più belli sono Aci Trezze coi suoi ciclopi e Aci Castello. 
Ho lasciato lo zaino e i bastoncini a Catania quindi la passeggiata leggera l'ho apprezzata molto e ho trovato delle vecchie stradine interne molto piacevoli. Gli ultimi 5 km sono stati nel traffico pomeridiano di Catania per arrivare da mia cugina.

J'ai pris le trein de Catania jusqu'à Giarre, pas loin d'où j'étais hier, et je suis descendu jusqu'à la mer e j'ai suivi la côté en prenant des allongis pour voir tous les petits villages car je voyageais léger car j'avais laisse le pack sac à Catania. A Carruba j'ai mangé une granita au café et aux amandes avec une brioche (collation typique sicilienne). Les plus belles places sont Aci Trezze avec ses Ciclopes ( dans l'odyssée, se sont les pierres que le cyclope Polifemo a tiré a Ulisse quand il s'est sauvé) et Aci Castello. 
J'ai marché dans des belles petites routes internes avec des mur de lave, les derniers 5 km ont été dans le trafic de Catania jusqu'à la maison de ma cusine. 

Aucun commentaire:

Publier un commentaire